balkanot_sfondo1 balkanot_israele


Insegnanti



Bianca_PR_2_rfl1 Bianca de Jong

• Bianca de Jong insegna danza fin dal 1977. Dal 1978 studia il folklore Bulgaro ed effettua ricerche in Bulgaria. Bianca è molto attiva in diversi aspetti dell'insegnamento della danza folk.
Insieme alle danze bulgare, insegna danze di differenti paesi a tutti i livelli e in svariate occasioni in Giappone, Europa, Australia, Canada, e in passato anche in Hongkong, Israele, Taiwan, and Stati Uniti. Ha insegnato all'Accademia di Danza di Tilburg (Olanda) e Koupio (Finlandia) e viene invitata regolarmente a insegnare all'Ensemble professionale "Het Internationaal Danstheater" di Amsterdam.
Bianca è molto impegnata anche sul fronte dell'addestramento degli insegnanti di danza. Insegnare la danza popolare è per lei una grande passione che considera come un'arte e un mestiere che portano molto divertimento! La sua filosofia di insegnamento si può riassumere in: "imparare danzando"..



vangeel_m_02 Maurits van Geel

• Maurits van Geel Vive in Olanda. Insegna danze internazionali comprese le danze Rom, Rumene e dal Caucaso.
Maurits è stato il direttore artistico della compagnia olandese di danza professionale "Internationaal Danstheater" per 24 anni. In questo periodo il gruppo si è esibito in 47 differenti spettacoli. Parte di questo lavoro comprendeva diversi mesi di ricerca sul campo per poter preparare i programmi di danza.
Maurits ha insegnato danze internazionali dal 1972 al 1990, per poi riprendere l'insegnamento nel 2011. Maurits ha viaggiato per molto tempo nei paesi in cui si è specializzato, studiando la cultura Roma e quella del Caucaso. Questi viaggi lo hanno portato in India, Pakistan, Turkey, Russia, England, Francia, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Ossetia, Dagestan, e Circassia.
Siamo molto felici di ospitare Maurits per la prima volta in Italia al nostro Camp.



me_at_Balkanot%202010 Roberto Bagnoli

• Roberto Bagnoli da anni si occupa di danza etnica internazionale, in particolare di quella israeliana.
Inizia a ballare a Roma presso la comunità ebraica, partecipando a diversi spettacoli con il gruppo Sasson Ve Simcha, e collaborando come docente nei corsi di danza tenuti all'interno della comunità.
Nel frattempo prosegue la sua preparazione seguendo corsi e seminari in Italia e soprattutto all'estero, in Israele, in Europa e negli Stati Uniti sotto la guida di numerosi coreografi e insegnanti israeliani.
Dopo aver partecipato a seminari sui metodi di trasmissioni della danza etnica, si specializza nella didattica delle danze popolari con il metodo di insegnamento olandese, la cui validità è riconosciuta in tutto il mondo.
Nel 1995 si trasferisce a Reggio Emilia dove inizia la sua collaborazione con l'Associazione Terra di Danza. Nel 2000 è promotore e co-ideatore dello spettacolo "Mazal Tov", del quale cura anche le coreografie.
In seguito fonda l'Associazione FARE - Folk Atelier Reggio Emilia con l'intento di diffondere la cultura della danza popolare. Oltre che a Reggio Emilia svolge la sua attività di insegnante anche a Modena, Cremona, Crema, Piacenza, Milano e Imola con corsi regolari. Conduce seminari in tutta Italia e all'estero (Francia, Svizzera, Germania, Canada, Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Hong Kong, Singapore).



balkanot_bottom