balkanot_sfondo1 balkanot_israele


Insegnanti



Steve Steve Kotansky - Danze dei Balcani

• Steve Kotansky è cresciuto in California dove ha ballato con il famoso gruppo di Los Angeles "AMAN International Music and Dance Company". Ha iniziato a insegnare nel 1980, dopo aver effettuato numerosi viaggi di ricerca in Bulgaria, Yugoslavia, Romania, Ungheria and Grecia.
Da allora ha insegnato regolarmente nei maggiori camp and festival negli Stati Uniti e in Europa, continuando il suo lavoro di ricerca.
Steve conduce anche un programma per l'insegnamento delle danze etniche nelle scuole Medie Inferiori dell'area di New York. Siamo molto felici di ospitare di nuovo lui e sua moglie Susy in Italia al nostro Camp.



Caspar_Bik_website Caspar Bik - Danze del Mar Nero

•Caspar Bik è nato in Olanda nel 1990 e si è avvicinato alla danza sin da piccolo.
Si è diplomato nel 2013 come insegnante di danza presso l’accademia Codarts a Rotterdam. Oltre alla danza popolare, Caspar si è avvicinato al balletto, alla danza moderna e contemporanea, al jazz, alle danze di sala e al tip-tap.
Appena diplomato ha cominciato a insegnare differenti stili di danza a bambini, adolescenti e adulti sia a livello amatoriale che professionale.
Ha fondato una scuola di teatro per giovani nel 2014, le cui esibizioni sono da lui coreografate. Ha insegnato in Belgio, Germania, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.
La sua specialità sono le danze del Mar Nero e le sue ricerche più recenti l’hanno portato ad approfondire le danze della Georgia, dove si è esibito con L’ensemble professionale Erisioni.
Siamo emozionati e felici di averlo per la prima volta con noi a Balkanot.



me_at_Balkanot%202010 Roberto Bagnoli - Danze Israeliane

• Roberto Bagnoli da anni si occupa di danza etnica internazionale, in particolare di quella israeliana.
Inizia a ballare a Roma presso la comunità ebraica, partecipando a diversi spettacoli con il gruppo Sasson Ve Simcha, e collaborando come docente nei corsi di danza tenuti all'interno della comunità.
Nel frattempo prosegue la sua preparazione seguendo corsi e seminari in Italia e soprattutto all'estero, in Israele, in Europa e negli Stati Uniti sotto la guida di numerosi coreografi e insegnanti israeliani.
Dopo aver partecipato a seminari sui metodi di trasmissioni della danza etnica, si specializza nella didattica delle danze popolari con il metodo di insegnamento olandese, la cui validità è riconosciuta in tutto il mondo.
Nel 1995 si trasferisce a Reggio Emilia dove inizia la sua collaborazione con l'Associazione Terra di Danza. Nel 2000 è promotore e co-ideatore dello spettacolo "Mazal Tov", del quale cura anche le coreografie.
In seguito fonda l'Associazione FARE - Folk Atelier Reggio Emilia con l'intento di diffondere la cultura della danza popolare. Oltre che a Reggio Emilia svolge la sua attività di insegnante anche a Modena, Cremona, Crema, Piacenza, Milano e Imola con corsi regolari. Conduce seminari in tutta Italia e all'estero (Francia, Svizzera, Germania, Canada, Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Hong Kong, Singapore).



balkanot_bottom